Museo del Modellismo e del Collezionismo

Chivasso (Torino)

Nato per in iniziativa di Riccardo Migliori, fondatore e Presidente dell’associazione ATIF (Associazione Torinese Immagine e Fumetto), il Museo del Modellismo e del Collezionismo di Chivasso è stato inaugurato nel mese di aprile del 2009.

Questo museo presenta un’ampia carrellata dei diversi aspetti del modellismo e del collezionismo, sebbene possa avvalersi solo di un ambiente per certi aspetti ristretto (appena circa 200 mq.).

Esso opera in stretta collaborazione con l’Amministrazione Comunale del Comune di Chivasso, Assessorato alla Cultura, con l’ATIF e con varie associazioni modellistiche.

Ha la sede in località Baraggino, nel "CAMPUS DELLE ASSOCIAZIONI", in Via Baraggino (senza numero), Chivasso (Torino), in uno dei prefabbricati che vennero utilizzati dal cantiere per la costruzione della linea ad alta velocità Torino-Milano, poi lasciati al Comune di Chiasso al termine dei lavori, e da questo destinati a varie Associazioni operanti nel Comune.

Sito del Museo del Modellismo di Chivasso:

https://sites.google.com/site/museodelmodellismo/home

Sito dell’ATIF: http://www.arpnet.it/atif/noframe.htm

 

In collaborazione con l’ATIF e la Regione Piemonte – Assessorato alla Cultura, il Museo del Modellismo organizza l’evento:

"A passo di carica" :

http://www.comune.torino.it/infogio/ric/2012/pub21176.htm

che nel 2012 si svolgerà dal 6 novembre al 15 dicembre, nei locali del Museo del Modellismo.

* * *

Dirimpetto al prefabbricato del Museo vi è quello dei nostri amici dell’Associazione ludica REVELSH BLIND BEHOLDERS. (vedere la pagina "Eventi" e quella delle "Associazioni" nella pagina dei Links).